giovedì 7 aprile 2011


GODEGA FUMETTI 2011 – IV Edizione



Sono in corso i preparativi per la quarta edizione di Godega Fumetti, che si svolgerà il 3,4, 5 Giugno a Godega di Sant'Urbano (TV), come di consueto presso l'Area Fiera.

I soggetti organizzatori (la Banda Stragulp!, l'Amministrazione Comunale e la ProLoco di Godega, il Gruppo Immagine DLF) intendono adottare lo schema organizzativo delle scorse edizioni, rivelatosi vincente e che ha consacrato la manifestazione come uno degli appuntamenti più attesi del panorama fumettistico nazionale.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata al 50.mo compleanno di Zagor, con una mostra a lui dedicata. Per l'occasione è stato reinvitato lo staff presente due anni fa, quando si è svolto uno Zagor day strepitoso, quest'anno oltre a G.Ferri, M.Burattini, M. Laurenti, M.Verni, G. Sedioli e G. Romani è atteso anche Sergio Bonelli, che, con lo pseudonimo di Guido Nolitta ha creato nel 1961 il personaggio assieme a Gallieno Ferri. Nell'ambito della manifestazione verrà inoltre presentato un libro a lui dedicato di prossima uscita.
Speriamo vivamente che molti altri zagoriani si aggiungano a questa festa per celebrare uno dei più grandi eroi del fumetto italiano, che in 50 anni è riuscito a coinvolgere più generazioni spaziando tra diversi generi dal western al fanta-horror .

Sarà Marco Checchetto autore per la Marvel Comics di Amazing Spiderman a rappresentare l'altro tema portante di questa edizione. Sarà protagonista di una mostra di tavole originali dei suoi lavori per la Marvel e di un incontro-conferenza con il pubblico per far conoscere un autore che in pochi anni è riuscito a diventare un talentuoso disegnatore di fama internazionale.

Come di consueto, un grande spazio nell'esposizione di tavole e negli incontri col pubblico verrà dato a tanti altri autori, ai fumettisti locali e alle novità editoriali.

Ancora più spazio verrà riservato alla Grande Mostra Mercato, con l’Area Games e l’Area Mega-Manga e che ospiteranno decine di espositori, negozi e case editrici da tutta Italia.
Sono previsti laboratori-creativi sul fumetto dedicati ai ragazzi e animazione per i bambini.
Cresce l'entusiasmno per il concorso di cosplayer che si svolgerà sempre il pomeriggio della domenica e che anno dopo anno sta diventando sempre più imponente.

Per qualsiasi informazione riguardante la manifestazione è possibile consultare i seguenti siti: www.godegafumnetti.it, www.bandastragulp.oom


Comunicato a cura dell'Associazione Banda StraGulp!

Nessun commento: