Due appuntamenti per gli amanti dell'immaginazione questo week-end a Bassano del Grappa (VI).
La terza edizione di Infart, che avrà luogo nei giorni di sabato 6 e domenica 7 settembre 2008 negli spazi dell’Arena Cimberle-Ferrari.
20 street artist ospiti della manifestazione INFART insieme ad alcuni fra i più interessanti artisti provenienti dalla scena della grafica, dell’illustrazione e del fumetto italiano (l’evento prende il nome dal collettivo di artisti che lo organizza) si contraddistingue per la velocità: Infart succede in 48 ore. 48 ore durante le quali gli artisti invitati si incontrano, vivono insieme, si confrontano e si misurano tra di loro e con gli ospiti. Il secondo taglio caratteristico di Infart è l’interazione con gli spazi: Infart occupa e trasforma spazi urbani. Mai come prima iniziativa e spazio si identificano, si sovrappongono e si fondono o, meglio: sono la stessa cosa.
La terza peculiarità che Infart è orgogliosa di coltivare è lo spirito di community e l’aria informale che si respira: non c’è un curatore, non c’è una mostra nei termini veri, ma c’è un party, c’è una rete di conoscenze che prende forma e lascia un segno.
La quindicesima edizione di HOBBITON, la grande festa della Società Tolkieniana Italiana, dove si attendono i piccoli hobbit dai piedi pelosi, le dame ed i guerrieri dagli splendidi stendardi, i barbuti nani, gli alti e poderosi cavalieri di Rohan, gli splendidi elfi, ma non mancheranno i feroci orchi, i tonti troll e tanti, tanti amici del grande scrittore di Oxford che ha creato la splendida saga de IL SIGNORE DEGLI ANELLI.
Per saperne di più:
- http://www.infartcollective.com/blog/
- http://www.tolkien.it/html/hobbiton/it/index.html
Nessun commento:
Posta un commento