Non vedo altro modo per iniziare questo blog, se non quello di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della prima edizione di Godega Fumetti, tenutasi il 12 e 13 aprile 2008.
Quindi a tutti gli autori, alle associazioni, collaboratori, sponsor, sostenitori, amici, curiosi … un grande grazie di cuore a tutti, da parte dei tre soggetti organizzatori della prima edizione di Godeg…A Fumetti: il Comune di Godega, la Pro-loco di Godega e il Gruppo Immagine del Dopolavoro Ferroviario.
Non è stato facile questo lo ammettiamo, abbiamo cominciato circa un anno fa a pensare di portare una mostra del fumetto nell’ accogliente e funzionale area fiera di Godega … all’inizio eravamo in pochi a crederci, ma si sa che noi veneti siamo conosciuti per la nostra laboriosità e dopo qualche iniziale titubanza ci siamo lanciati appieno nell’avventura! E che avventura!
Tornando a noi, i dati consuntivi ci permettono di dire che la prima edizione è stata un vero successo, questo lo avevamo capito dai vostri primi commenti e dal riscontro di visitatori che abbiamo avuto fin dalle prime ore. Nel complesso della due giorni siamo riusciti a coinvolgere almeno 10.000 visitatori, non male per una prima edizione !
Tutto questo è avvenuto grazie a noi ma soprattutto grazie a Voi che avete sostenuto e collaborato a questa prima edizione di Godeg…A Fumetti.
Ciò che non dobbiamo assolutamente perdere è l’umiltà, soprattutto dopo questo primo positivo riscontro.
E non perdere la linea con la quale l’evento è stato “battezzato”: vale a dire l’attenzione verso i bambini e tutti coloro che ancora un po’ si sentono tali, e l’apertura verso tutti quei settori che si compenetrano con il mondo del fumetto (l’animazione, il cinema, le serie televisive di culto, i giochi da tavolo di ruolo, il collezionismo cartaceo ma non solo, la musica, il disegno, la pittura, l’editoria fantasy ma non solo). In generale, tutto quello che ruota attorno al mondo dell’arte, della fantasia, dell’immaginazione e della cultura.
Con la creazione di questo blog, ora percorreremo assieme il cammino che ci porterà alla prossima edizione, grazie anche ai vostri preziosi suggerimenti ed alle vostre critiche; e parleremo strada facendo, non solo di cosa bolle in pentola per Godeg...A Fumetti 2009, ma anche, col vostro aiuto, di tutto quello che accadrà nel frattempo nel mondo dei fumetti e non solo ...
Lo Staff di Godeg…A Fumetti.
www.godegafumetti.it